Domandare il Figlio

“Elkana, suo marito, le diceva: Anna, perché piangi? Perché non mangi? Perché è triste il cuor tuo? Non ti valgo io più di dieci figliuoli?” (I Samuele 1:8)

Una delle prime affermazioni che si sentono da chi ha fatto un’esperienza personale con Gesù è che in quest’incontro spirituale ha sentito il proprio cuore pienamente soddisfatto; l’altro lato della medaglia, poi, è che tutto quello che aveva, per quanto fosse buono, non gli dava soddisfazione piena.

La verità sta nel fatto che ciò che sazia pienamente il cuore dell’uomo non può dipendere dalle nostre forze o dalle nostre qualità/capacità ma deve esserci donato da Dio.

La donna del testo biblico citato aveva un marito che l’amava, la teneva in piena considerazione e voleva essere per lei la sua piena soddisfazione. La donna, però, voleva di più, qualcosa che procedesse direttamente da Dio: voleva una vita, cioè un figlio nel suo grembo, e a seguito di una preghiera fatta con tutto il cuore ottenne la risposta.

Se sei alla ricerca di qualcosa (e forse non sai neanche tu cosa precisamente) o se ti stai chiedendo perché, nonostante tutto quello che hai ti dica “Non ti valgo io più di dieci figliuoli?” (proprio come Anna aveva tutto in suo marito e il suo cuore restava freddo), allora il tuo cuore ti sta dicendo che hai bisogno del dono di Dio per eccellenza, hai bisogno della Vita dentro di te, hai bisogno del Figlio che procede da Dio, cioè di Gesù che è la fonte della vita.

Non c’è modo però di acquistarla con le proprie forze o capacità, l’unico modo è una preghiera sincera, come fece Anna, e scoprirai che il volere di Dio è proprio che tu raggiunga questo obiettivo.

Infatti nel Vangelo di Giovanni al capitolo 3 ed al verso 16 è scritto: “Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna”.

Questo è il piano di Dio per ogni cuore che ha creato Lui stesso; vuoi che si completi anche in te?

Chiedigli di donarti il Figlio, Chiedigli Gesù Cristo!

2017-08-21T12:01:11+00:00