Loading...
Chi siamo2017-08-21T12:01:10+00:00

Benvenuto nel sito della Chiesa Evangelica A.D.I. di Arona

Siamo una chiesa cristiana evangelica pentecostale, associata alle “Assemblee di Dio in Italia”. Anche noi ci sentiamo parte del popolo che Dio ha riscattato con il prezioso sangue di Gesù, e proprio a motivo di questa appartenenza desideriamo usare ogni mezzo che Lui ci concede per spandere dappertutto il suo prezioso messaggio.

Attraverso il nostro lavoro, ci proponiamo di farti approfondire la conoscenza del messaggio biblico e, se ancora non fosse avvenuto, di portarti a realizzare la Grazia salvifica di Dio in Cristo. Questo contatto telematico vuole anche essere un invito a porci domande e ancor meglio a visitarci, a venire tra noi nel nostro locale di culto, per offrire a Dio il culto insieme.

Siamo certi che “Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati e vengano alla conoscenza della verità”, ecco perché vogliamo collaborare al raggiungimento di questo scopo con ogni mezzo.

Non abbiamo altro fine; consapevoli dei nostri limiti, eleviamo a Dio un’umile preghiera affinché questo si realizzi per la Sua potenza e per la sua sola Gloria.

Dio ti benedica!

Nascita e sviluppo della Chiesa ADI di Arona

La Chiesa Evangelica ADI di Arona sorse nel 1963, quando a seguito di una crisi economica in Sicilia, una famiglia tra le molte immigrate in quel periodo viene ad abitare ad Arona.

La chiesa ADI di Arona nel 1972 La chiesa ADI di Arona nel 1972

La famiglia svolgeva saltuariamente brevi culti in casa propria, fino a quando, nell’ottobre 1964, partecipando ad una riunione di culto nella chiesa di Milano (in viale Pasubio), un fratello che li conobbe prese a cuore di visitarli. Così, dal 1965 al 1969, si svolsero regolari culti in casa privata.

Nella primavera del 1970 la comunità prese in affitto un locale in via Mazzini, locale che incoraggiò antre famiglie delle zone limitrofe ad unirsi al gruppo, tanto che il 25 settembre 1974 poterono acquistare e dedicare al Signore un locale di culto in via La Marmora. Nello stesso anno fu celebrato il primo matrimonio evangelico ad Arona.

Sorta la necessità di un locale di culto più ampio, il 15 Maggio 1999 per grazia di Dio la Comunità si trasferì nell’attuale locale di Via Vittorio Veneto 66, dove attualmente svolge le proprie attività spirituali.

Seguici