Il gruppo giovanile

Il gruppo giovanile2017-08-21T12:01:07+00:00

I giovani sono una risorsa importante per la comunità locale.

Dopo il percorso della scuola domenicale che pone le basi della conoscenza della Parola di Dio, consapevoli dell’importanza fondamentale che Dio ricopre nella loro vita e giunti ad un’età matura, ci si aspetta da loro che prendano scelte decisive per una vita cristiana consacrata al Signore.

La riunione dei giovani reppresenta l’epilogo di questo percorso didattico-educativo, ma è altresì l’inizio di un altro altrettanto importante percorso, che pone il giovane stesso, non più soltanto come “spettatore” o “uditore” ma come parte integrante della chiesa, nella quale dare il proprio contributo attraverso il servizio, per la crescita e l’avanzamento del regno di Dio.

La riunione dei giovani, costituita da ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e i 35 anni, è il punto d’incontro dove confrontarsi con la parola di Dio (la bibbia) insieme altri giovani che condividono la stessa fede, per crescere insieme.

Un tempo dove raccontare esperienze di vita quotidiana nella quale Dio opera con la sua grazia, trattare temi che accomunano l’età giovanile, glorificare il Signore attaverso la lode e il canto.

Essa si svolge principalmente in chiesa, ma prevede anche visite ad altri gruppi giovanili ed uscite volte ad unire il gruppo nell’amore, o per maturare esperienza nel servizio pratico.

Le nostre riunioni giovanili si svolgono ogni sabato, alle ore 20.