La scuola domenicale

La scuola domenicale2017-08-21T12:01:07+00:00

“La Scuola Domenicale offre un’opportunità d’oro per raggiungere i ragazzi con l’Evangelo, portarli al Signore, inserirli nella comunità locale ed aiutarli a formare il loro carattere secondo la Parola di Dio: una missione tutt’altro che anacronistica!

Sotto l’amorevole e responsabile cura di Monitori consacrati a Dio, i fanciulli hanno la possibilità di imparare e rafforzare quei valori biblici che segneranno il resto della loro vita.

La Scuola Domenicale è importante perché si fonda sulla Bibbia e, nel leggere le allarmanti statistiche sulla delinquenza minorile, l’alcolismo tra ragazzi, la dipendenza da droghe già in tenera età…, si rende più che mai urgente seminare la Parola di Dio anche in questi piccoli cuori per vedere vite cambiate ed evitare – questione di tempo – delle vere e proprie catastrofi generazionali.

La Scuola Domenicale è importante anche per i genitori. Quale incongruenza dire ai propri figli di andare alla Scuola Domenicale quando essi preferiscono starsene seduti davanti alla TV per vedere una partita di calcio o qualche sciocco programma di pettegolezzi e varietà.

La Scuola Domenicale è importante, ma è compito di tutti frequentarla, sostenerla, migliorarla e renderla un efficace strumento di evangelizzazione e formazione biblica, per la gloria di Dio e il bene di tutti.”

Tratto da “Il monitore della Scuola Domenicale” (settembre 2008)


Durante l’anno scolastico normalmente la scuola domenicale si svolge la domenica mattina, alle ore 9:30, prima del culto di adorazione.

Le classi attivate, suddivise per fasce di età, sono 6, più quella degli adulti.